Open Access 2020/21
— 5 lug 2022INTER 5-1 UDINESE | OPEN ACCESS
Una giornata indimenticabile e storica. Una domenica da ricordare, per sempre. Il 23 maggio 2021 resterà come il giorno della grande festa nerazzurra per il 19° Scudetto della storia dell'Inter. Un titolo arrivato il 2 maggio, con 4 turni d'anticipo, e celebrato con un finale di campionato sempre al massimo, compresa la bella vittoria per 5-1 sull'Udinese.
Ma l'ultima giornata di campionato è stata una festa. I tifosi nerazzurri hanno atteso la squadra fuori da San Siro con una accoglienza da brividi per i pullman che hanno portato i giocatori all'interno del Meazza. Cori, bandiere e striscioni per un pre-partita davvero unico.
All'interno del Meazza 1.000 spettatori: un graduale ritorno alla normalità che ha permesso a una piccola fetta di popolo interista di tornare a tifare e a esultare dagli spalti di San Siro. Da lì hanno assistito ai cinque gol firmati Young, Eriksen, Lautaro, Perisic e Lukaku.
Poi i momenti più speciali, quelli indimenticabili: Samir Handanovic ha sollevato il trofeo dello Scudetto, sul palco montato al centro del terreno di gioco, con tutta la squadra in festa. Un momento indimenticabile per la squadra nerazzurra e per i tifosi sugli spalti. Poi, dopo le foto di rito e l'abbraccio dei giocatori con le rispettive famiglie sul prato del Meazza, è stato tempo per uno dei momenti più iconici.
I giocatori nerazzurri sono saliti sulla torre 4 di San Siro e si sono affacciati mostrando il trofeo dello Scudetto. Sotto di loro la distesa, la marea del popolo nerazzurro. Un momento da brividi, con cori, bandiere, fumogeni e fuochi d'artificio, in un abbraccio a distanza che ha esaltato tutti.
Il racconto di questa giornata indimenticabile è in questa puntata speciale di OPEN ACCESS: con le nostre telecamere esclusive vi mostriamo ogni momento di questo pezzo di storia interista.
Serie A
First Team