INTER_RGB_CREST_COLOR_WHITE_LOGO_H-ai

TIFOSI CON DISABILITA'

Terms & Conditions

  1. FC Internazionale ha istituito un servizio di prenotazione che consentirà (sino all'esaurimento dei posti disponibili) un più facile ingresso alle persone con disabilità solo nelle partite in casa. Condizione per esercitare tale possibilità è l'attestabile invalidità civile al 100% del richiedente, deambulante o con ausilio di sedia a rotelle. La richiesta di accredito andrà fatta partita per partita; non è necessario avere la Tessera del Tifoso.
  2. Si informano tutti i tifosi che utilizzano la sedia a rotelle che i posti a loro riservati da F.C. Internazionale Milano S.p.A. sono vincolati alla procedura di accredito gratuita. I posti sono specifici per le esigenze di circolazione delle carrozzine all’interno della struttura Stadio a norma e per ragioni di sicurezza ed accessibilità e contingentati secondo la normativa vigente sui luoghi di pubblico spettacolo. Il solo biglietto ordinario non consente l’ingresso allo stadio per le persone in sedia a rotelle.
  3. Per accedere al servizio è necessario iscriversi al sito inter.it e successivamente al portale dedicato, compilando tutti i campi richiesti con i propri dati personali (l’iscrizione va fatta inserendo i dati della persona con disabilità) e caricando il proprio certificato di invalidità civile 100% (non Legge 104 / Disability Card) da cui si evinca in maniera chiara ed inequivocabile che il grado di invalidità riconosciuto sia pari al 100% (i tifosi stranieri dovranno caricare il certificato d’invalidità civile 100% tradotto in lingua italiana e conforme al presente regolamento). Tale certificato, dovrà essere stato rilasciato dall'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) in base alle sue procedure al momento in vigore o da altro ente e dall'INPS successivamente riconosciuto. La richiesta di iscrizione verrà controllata da un Delegato alla validazione. Sarete avvisati tramite mail al momento della convalida/rifiuto. Una volta registrati si può accedere alla prenotazione delle partite, verificare da quando è possibile fare richiesta per ogni incontro e se ci sono ancora posti disponibili.
  4. Per i tifosi deambulanti in possesso di un regolare abbonamento, l’iscrizione al portale non sarà possibile. Inoltre, non sarà possibile registrare accompagnatori abbonati e non sarà possibile per un utente registrato fare da accompagnatore ad un altro tifoso con disabilità. Per un singolo evento, un accompagnatore non può essere selezionato da più di un utente.
  5. L’utenza sarà verificata e abilitata solo dopo il controllo dei dati inseriti e del certificato d’invalidità civile 100%. Le nuove iscrizioni saranno valutate solo nei giorni lavorativi. 
  6. Una volta ricevuta la conferma di abilitazione al servizio per richiedere l’accredito si dovrà entrare nel sito inter.it utilizzando user e password usate in fase di registrazione e poi nella pagina del portale riservato ai tifosi con disabilità, nella sezione “partite”. 
  7. L’iscrizione al sito inter.it e al portale dedicato dovrà essere fatta inserendo tutti i dati del richiedente, caricando il certificato d’invalidità civile 100%. Le registrazioni fatte non a nome della persona con disabilità verranno cancellate e si dovrà procedere con una nuova registrazione (dopo aver ricevuto la conferma tramite mail di registrazione respinta).
  8. La richiesta di accredito può essere effettuata solo on-line utilizzando il portale dedicato previa registrazione e fino alla chiusura della partita (tempistiche segnalate di volta in volta).
  9. Il QR Code per accedere gratuitamente al parcheggio riservato “H” con ingresso da Via Tesio verrà inviato tramite mail entro il giorno precedente la partita e andrà esibito in formato cartaceo o digitale agli addetti al parcheggio.
  10. L’ingresso di riferimento per l’accesso è il “Cancello nr. 11”; i tifosi con disabilità che hanno ricevuto la conferma di accredito riceveranno tramite 2 mail separate (entro il giorno precedente la gara), i due biglietti nominativi per accedere dall’ingresso nr. 11. Il biglietto dell’accompagnatore maggiorenne, in caso di indisponibilità dello stesso per la partita, sarà possibile cederlo direttamente sul portale, ad uno degli accompagnatori già registrati entro data ed ora comunicata sul portale stesso, oltre questa data non sarà più possibile cambiare l’accompagnatore; le persone con disabilità minorenni non potranno fare la cessione del biglietto del loro accompagnatore ma dovranno accedere allo stadio solo con il tutore/genitore che ha effettuato l’iscrizione al portale.
  11. L’accredito è strettamente personale e non cedibile a terzi, qualora al controllo del titolo di accesso, non ci fosse corrispondenza tra biglietto e documento d’identità, non sarà consentito l’accesso, come previsto dalle normative vigenti.
  12. Per ragioni di sicurezza ed accessibilità ai tifosi con disabilità sono riservate postazioni specifiche all’interno dello stadio e l’ingresso tramite titolo di accesso sarà consentito solo con l’accompagnatore maggiorenne; i tifosi senza accompagnatore non potranno accedere allo stadio anche se in possesso di titolo di accesso. Invitiamo coloro i quali per problematiche sopraggiunte non potessero venire all’evento di annullare l’accredito richiesto direttamente sul portale e in caso di portale già chiuso di comunicarlo a [email protected], così da consentire la riassegnazione dei posti agli utenti che non sono riusciti a ottenerli. Coloro i quali non segnalassero la loro assenza per due partite verranno temporaneamente inibiti a richiedere l’accredito per le due gare successive.
  13. Ogni persona con disabilità potrà inserire in fase di registrazione due accompagnatori maggiorenni ed una volta ricevuta la conferma della registrazione dell’account ne potrà inserire altri tre; tali accompagnatori potranno essere eliminati/sostituiti durante il corso della stagione stessa, tramite mail a [email protected] segnalando l’accompagnatore da eliminare. Sarà possibile indicare un accompagnatore “primario”, che verrà selezionato di default in ogni richiesta di accredito.
  14. La mail dedicata [email protected] è attiva dal lunedì al venerdì.
  15. Si può accedere alla prenotazione della partita andando sul seguente link (https://www.inter.it/disabili/). Se la richiesta di accredito è stata accolta si riceve la conferma di accredito con le istruzioni da seguire per l’accesso e poi si riceveranno tramite due mail separate i due biglietti. Se non si riceve la conferma di accredito, la richiesta è da considerarsi respinta per esaurimento dei posti disponibili.
  16. Per avere la certezza del posto ed usufruire del parcheggio gratuito è necessario sempre seguire la procedura di accredito online, non sarà possibile accedere presentandosi al Gate 11 il giorno partita se non in possesso dell’apposito biglietto.
Booking request in progress...
Please wait
Loading ...