Dimarco e la punizione dei sogni: "Ho aspettato tanto questo momento"



Squadra

12 set 2021
1 MIN DI LETTURA

Il difensore ha trovato il suo primo gol con la maglia dell'Inter nel 2-2 contro la Sampdoria


GENOVA - Ha sistemato il pallone con cura, ha preso la rincorsa e ha scagliato il pallone a 106 km/h con il suo sinistro. Federico Dimarco ha 24 anni e sono anni tutti colorati di nerazzurro: tifoso dell'Inter fin da bambino, nel Settore Giovanile del nostro club dall'età di 7 anni. Il suo sinistro è preciso e implacabile. Ha atteso la sua prima partita da titolare in Serie A con la maglia dell'Inter, Dimarco, per segnare il suo primo gol nerazzurro.

"Segnare con questa maglia è un'emozione indescrivibile. Io sono interista, andavo in Curva, ho fatto tutto il settore giovanile. Segnare per l'Inter è un momento che aspettavo da tanto".

"Sono rammaricato ovviamente per la vittoria sfumata perché abbiamo avuto tante occasioni nitide, potevamo portare a casa i tre punti".

Dimarco è sceso in campo da titolare, schierato nella difesa a tre: "Rispetto a fare l'esterno è ovviamenet differente, io gioco dove decide il mister".

Prima di Federico Dimarco, l'ultimo giocatore italiano dell'Inter a segnare su punizione diretta in Serie A era stato Mario Balotelli nel febbraio 2009 contro il Bologna. Ma ora è il momento di pensare alla prossima sfida: "Sfidare il Real Madrid è ovviamente emozionante, ma noi dobbiamo pensare a prepararci per arrivare a mercoledì al meglio".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 18: Players of FC Internazionale Milano celebrates victory during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 18, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Vigilia di Inter-Lazio: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151