Dimarco e la punizione dei sogni: "Ho aspettato tanto questo momento"
Squadra
— 12 set 2021Il difensore ha trovato il suo primo gol con la maglia dell'Inter nel 2-2 contro la Sampdoria
GENOVA - Ha sistemato il pallone con cura, ha preso la rincorsa e ha scagliato il pallone a 106 km/h con il suo sinistro. Federico Dimarco ha 24 anni e sono anni tutti colorati di nerazzurro: tifoso dell'Inter fin da bambino, nel Settore Giovanile del nostro club dall'età di 7 anni. Il suo sinistro è preciso e implacabile. Ha atteso la sua prima partita da titolare in Serie A con la maglia dell'Inter, Dimarco, per segnare il suo primo gol nerazzurro.
"Segnare con questa maglia è un'emozione indescrivibile. Io sono interista, andavo in Curva, ho fatto tutto il settore giovanile. Segnare per l'Inter è un momento che aspettavo da tanto".
"Sono rammaricato ovviamente per la vittoria sfumata perché abbiamo avuto tante occasioni nitide, potevamo portare a casa i tre punti".
Dimarco è sceso in campo da titolare, schierato nella difesa a tre: "Rispetto a fare l'esterno è ovviamenet differente, io gioco dove decide il mister".
Prima di Federico Dimarco, l'ultimo giocatore italiano dell'Inter a segnare su punizione diretta in Serie A era stato Mario Balotelli nel febbraio 2009 contro il Bologna. Ma ora è il momento di pensare alla prossima sfida: "Sfidare il Real Madrid è ovviamente emozionante, ma noi dobbiamo pensare a prepararci per arrivare a mercoledì al meglio".